info@new-original.com

Colorstyle Kg.1

Colorstyle colorante in polvere per Intonaco Stampato

                                                                

Il sistema INTONACO STAMPATO “ MURO LATINO” si avvale di 4 prodotti: 1) Starmix intonaco pre-miscelato colore bianco, 2)  il Retop, prodotto distaccante che non permette agli stampi di attaccarsi alla malta Starmix, 3) il ColorStyle, un prodotto colorante che con le sue 7 diverse tonalità regala un effetto antichizzato, ed una maggiore resistenza al prodotto finito, 4) il prodotto DS-CS, che preserva la superficie da agenti atmosferici.

Il ColorStyle è un prodotto colorante che con le sue 7 diverse tonalità regala un effetto antichizzato ed una maggiore resistenza al prodotto finito.

Campo di impiego  

Con l’applicazione del prodotto ColorStyle, il muro, verrà colorato prima ancora di essere stampato, scegliendo la tonalità sulla tabella colori quì in basso, o miscelando più colori tra loro per ottenere la colorazione desiderata.  Per una maggior protezione dell’ INTONACO STAMPATO si consiglia di stendere il prodotto ColorStyle su tutta la superficie, in modo da proteggere ed irrobustire tutta l’opera.

Il ColorStyle, grazie alla sua composizione, risulta avere buone capacità di traspirabilità. E’, inoltre, resistente all’intemperie, ai raggi ultravioletti, all’acqua, ed agli agenti atmosferici in genere.

Per tutte queste sue caratteristiche il ColorStyle è indicato sia per ambienti interni che esterni.

Applicazione

Il prodotto ColorStyle viene utilizzato per colorare, sfumare ed indurire la superficie dell’Intonaco Stampato sia all’interno che all’esterno dell'abitazione.

Modalità per l’uso:

In base al peso, impastare il prodotto ColorStyle con circa il 45% di acqua. Mescolare il ColorStyle fino ad ottenere una miscela omogenea, meglio se mescolato con una frusta per mezzo di un trapano. Il prodotto ColorStyle va utilizzato a rullo, con pennelli, o meglio ancora a spruzzo.

*     Il prodotto ColorStyle va applicato fresco su fresco,  dopo l'applicazione e lisciatura dello Starmix (premiscelato cementizio). Nel caso in cui si crei la crosta superficiale,  bagnare bene a spruzzo la superficie e lisciare fino a riammorbidire totalmente lo strato superficiale, e successivamente colorare con il prodotto ColorStyle .

*     Stendere uniformemente sullo Starmix una miscela di colore ColorStyle ( per ottenere un’unica tonalità), o stendere più miscele di diversi colori ColorStyle, applicandole in varie zone ( in modo tale da ottenere delle sfumature di varie tonalità ed effetti naturali).

Lisciare la superficie prima di stampare.

Lo stampaggio è importante eseguirlo quando sia lo Starmix che il ColorStyle sono ancora freschi, questo per evitare eventuali crepe sulle miscele applicate. In caso di essiccazione eccessiva del prodotto ColorStyle, spruzzare un po’ di acqua sulla superficie e lisciare fino a rammorbidire totalmente lo strato superficiale e subito dopo stampare.

*     Dopo la realizzazione dell'intonaco stampato, il giorno seguente, a seconda delle temperature (non superare i due giorni), sarà possibile eseguire successive colorazioni di fughe o singole pietre con il prodotto ColorStyle, utilizzando pennelli o spugne.

*     Le indicazioni sopra riportate sono riferite a temperature intorno ai 20°. In ogni caso i tempi di lavorazione sono dettati dalle temperature.

Stampaggio:

Lo stampaggio avverrà per mezzo di stampi di gomma precedentemente bagnati con il prodotto Retop, il quale non farà attaccare il ColorStyle allo stampo. Bagnare e lisciare la superficie con una cazzuola-americana prima di stampare, rammorbidendo totalmente lo strato superficiale. Una cosa importante è che non si evidenzino delle crepe superficiali, anche se le stesse si possono riparare subito dopo lo stampaggio o anche il giorno successivo.  Una volta stampata tutta la superficie con il disegno/i scelto/i, si lascerà asciugare il prodotto, ed in base alle temperature verrà rifinito lo stesso giorno o il giorno seguente, per mezzo di Incisori.

Lo stampaggio, creando un abbassamento di quota della malta Starmix, può creare delle microlesioni, così come in presenza di vento e/o in caso di alte temperature.

Tali microlesioni, non creano problemi strutturali al prodotto, perchè le stesse si possono riparare,  richiudendole  con il prodotto Starmix o con il ColorStyle.

Il prodotto ColorStyle può essere usato anche per fugare tra pietra e pietra, con il prodotto cosi com'è o aggiungendo circa Kg. 2 (8%) di  ColorStyle in un sacco di kg. 25 di prodotto Starmix.

Protezione del supporto:

L’Intonaco Stampato una volta rifinito va protetto  con il prodotto DS-CS  a spruzzo, a pennello o a rullo, facendo attenzione alle colature.

Dati generici:

Consumo:  con 1 Kg. di prodotto ColorStyle si realizzano circa 6 mq. . Ma questo consumo può completamente cambiare in base al tipo di colorazione che si esegue.

Imballaggio: Il prodotto viene fornito in confezioni antiumidità da Kg. 1.

Colori:  7 standard

Resistenza ai raggi UV:  eccellente

Resistenza ad abrasioni:  eccellente

Stoccaggio:  conservare il prodotto a temperature superiori ai 5°.




PREZZO: €8,42 IVA Esclusa


Variazioni di Colore

ROSSO
ROSSO
NERO
NERO
GIALLO
GIALLO
MARRONE
MARRONE
BIANCO
BIANCO
BLU
BLU

NEW-ORIGINAL

New Original Srl nasce con l'obiettivo di distribuire, attraverso internet, prodotti unici a prezzi altamente vantaggiosi.
La nostra missione è di essere un'azienda veramente attenta al cliente e vogliamo che i visitatori del sito www.new-original.com trovino esattamente tutto quello che cercano al prezzo migliore.
Gli articoli vengono esposti nella nostra vetrina, in base agli accordi presi con i nostri fornitori, in modo tale da poter fornire a tutti i nostri clienti sempre il prezzo più vantaggioso per loro.

FACEBOOK

TWITTER FEEDS

E
20/07/2018 - 07:33

CONTATTI

  • INDIRIZZO:
    Via Dorando Petri, 1
    00011 Tivoli Terme (Rm)
  • TELEFONI:
    Telefono +39 0774 379782
    WhatsApp +39 393 1192968
  • E-MAIL ADDRESSES:
    INFO@NEW-ORIGINAL.COM